Eventi estivi di Lugano

Lugano, celebre località sita nel Canton Ticino, è una città incantata e dotata di enorme fascino. Il lago le dona un’atmosfera romantica e suggestiva, rendendola ideale per un week-end, o per un’unica giornata in compagnia della propria dolce metà.

Per chi volesse conoscere le meravigliose ambientazioni di Lugano, incuriosito dal suo eccezionale mix di natura e arte, e decidesse di recarvisi prossimamente, nei mesi di luglio ed agosto vi sono una serie di eventi in programma che possono allietare ed arricchire la vostra permanenza nella città svizzera.

L’1 agosto in Svizzera è festa nazionale fin dal 1891, anno in cui si decretò la storica alleanza tra i rappresentanti degli antichi cantoni Uri, Untervaldo e Svitto. Per celebrare la ricorrenza, come tutti gli anni a Lugano il comune organizza una serie di eventi di grande prestigio e interesse. Tra le varie iniziative è previsto un concerto della Civica Filarmonica di Lugano in Piazza della Riforma alle ore 21.30. Un’ora dopo, alle 22.30, andrà in scena il magnifico spettacolo pirotecnico nel golfo, mix di luci e colori con accompagnamento musicale sul lungolago; assolutamente da non perdere.

Oltre ai vari avvenimenti organizzati per il primo di agosto, fino alla fine del mese è possibile prendere parte presso il Museo Cantonale di Storia Naturale al suggestivo evento “No limits! – I campioni dell’altitudine”. Tale iniziativa consente ai partecipanti di scoprire come piante ed animali riescano a sopravvivere nonostante le condizioni estreme offerte dall’ambiente alpino.

Se dunque siete intenzionati a recarvi alla scoperta dell’affascinante Lugano, l’estate alle porte è il periodo ideale anche per via degli interessanti eventi in programma. Se intendete passare una o più notti nella perla del Canton Ticino, per la scelta dell’albergo Lugano offre l’imbarazzo della scelta.

 

Rispondi