A primavera Roma come non l’avete mai vista con iCamilliani

Non tutti sanno che a due passi dal Pantheon si trova una piccola chiesa dedicata a Santa Maria Maddalena e luogo di sepoltura di uno straordinario uomo e Santo che rivoluzionò per sempre l’assistenza sanitaria: San Camillo de Lellis.

 Capolavoro del barocco-rococò romano, la Chiesa di Santa Maria Maddalena viene spesso trascurata perché si nasconde allo sguardo dei più.  Eppure, una visita alle sue splendide cappelle e alla sacrestia, gioiello del rococò romano unico nel suo genere, vale sicuramente la pena.

iCamilliani, l’app scaricabile gratuitamente da qualsiasi app store, disponibile per tutti gli smartphone, è una guida dettagliata e accattivante alla chiesa di Santa Maria Maddalena. Non solo. Scaricando l’app iCamilliani avrete in mano un inedito itinerario attraverso il centro di Roma, alla scoperta dei suoi aspetti meno noti e, contemporaneamente, della straordinaria vita di Camillo de Lellis, che nella capitale fondò l’Ordine dei Ministri degli Infermi, una compagnia di “uomini pii e dabbene” che di fatto furono i primi infermieri della Storia.

Seguendo le tappe e le vicende che portarono il soldato di ventura e giocatore di carte Camillo de Lellis a diventare il cosiddetto “Gigante della Carità”, vi addentrerete attraverso il centro storico di Roma con uno sguardo nuovo, scoprendo luoghi di “Roma sparita” e aspetti inediti dei siti più conosciuti.

Con l’arrivo delle belle giornate primaverili, iCamilliani è l’app ideale per una una gita fuori dagli schemi a Roma. Una guida per un viaggio innovativo che stupirà piacevolmente il turista che magari ha già visitato la città eterna in passato.

Completa di descrizioni accurate, geolocalizzazione e gallerie fotografiche di alta qualità, iCamilliani è stata sviluppata in occasione delle celebrazioni per il IV Centenario della morte di San Camillo de Lellis. Per saperne di più su questo eccezionale evento e sull’app iCamilliani basta cliccare qui
Buon viaggio!

 

http://www.youtube.com/watch?v=dCNvdXS3tXY&playnext=1&list=PLZhUT_vBTNzay3lyr8dJ0ubFORfKRqSEB&feature=results_main

 

Rispondi