Idee per una vacanza in autunno

L’autunno non è una stagione dove lasciarsi intristire dalla fine dell’estate, visto che in questo periodo dell’anno sono diverse le cose da fare e da vedere in Italia e nel mondo. Peraltro in autunno i prezzi si abbassano nettamente e cercando su Skyscanner il trova voli si possono trovare offerte interessanti su tutte le compagnie aeree tradizionali come Lufthansa e low cost come Easyjet. Per riempire questo periodo dell’anno con qualche piccola o grande vacanza, ecco qualche idea.

Weekend a Parigi

La capitale francese è una delle città meglio servite in Europa ed è raggiungibile mediante voli diretti e indiretti da tutta Italia. In questo periodo dell’anno Parigi diventa ancora pià romantica, visti i colori delle foglie degli alberi che decorano le strade e i giardini della città. Se tutto questo non basta, allora consigliamo anche il Festival d’Autunno, dove saranno presenti performance di arte visiva, teatro, spettacoli di danza, concerti e proiezioni di film.

Autunno in Giappone

L’arrivo in Giappone dell’autunno (così come della primavera) è una di quelle cose da vedere almeno una volta nella vita. L’esplosione dei colori che caratterizza questo periodo dell’anno sarà apprezzabilissimo non tanto in giardini pubblici e viali, ma soprattutto in colline e foreste.

Bicerin a Torino

Il capoluogo piemontese è una città affascinante e misteriosa, dove la qualità della vita è ottima. Il Bicerin è uno storico caffè nel centro di Torino con oltre 200 anni di storia alle spalle, caratterizzato da uno straordinario arredamento e dove un tempo veniva anche Cavour. Qui è possibile provare il Bicerin, bevanda simbolo di Torino che viene servita in piccoli bicchieri, dal gusto dolceamaro fatto di cioccolata, caffè, crema di latte.

Festival della Birra a New York

Per quanto l’Oktoberfest sia un evento imperdibile in Europa, è negli Stati Uniti e più precisamente a New York che si svolge ogni anno la più grande festa della birra del mondo. In quest’occasione sarà possibile assaggiare un’incredibile varietà e qualità di birra provenienti da oltre 100 microbirrifici naturalmente di produzione artigianale.

Assaggiare il vino novello a Vienna

Nella capitale dell’Austria è presente la tradizione d’assaggiare vino novello locale. I luoghi migliori dove provarli sono in questo caso le Heurigen, ovvero le tipiche taverne austriache, dove sarà possibile assaggiare un buon Gemischte Satz, il novello viennese, gli speziati Grüne Veltliner e il fruttato Blaue Zweigelt.

Rispondi