Vacanze con i VIP alle Barbados

Le Barbados sono uno Stato indipendente situato su un’isola al confine tra Oceano Atlantico e Mar dei Caraibi. Prima di ottenere l’indipendenza, è stata portoghese e poi per molto tempo colonia britannica. Non distante da Cuba, il suo clima tropicale lo rende un posto in cui non fa mai freddo, anzi, è consigliato visitarle nel periodo in cui da noi il tempo non è dei migliori (da dicembre a maggio).

Le Barbados presentano un paesaggio molto vario: la costa orientale, quella atlantica, è dominata da panorami incontaminati e da alte scogliere, qui il mare è sempre agitato con onde alte anche alcune metri e le correnti molto forti. Se ne consiglia quindi la visita per i panorami più che per il bagno, adatto solo a veri esperti di nuoto. La costa occidentale, quella che dà sul Mar dei Caraibi – detta Platinum Coast –  presenta invece coste sabbiose con bellissime spiagge, mare calmo, trasparente e turchese, fondali ideali per visitarli con le immersioni. La ventosa Crane Beach, invece, è adatta a praticare il windsurf.

La particolarità delle Barbados è anche la presenza sull’isola di molti VIP che ci trascorrono le proprie vacanze. Il campione inglese Wayne Rooney possiede una villa da sei milioni di euro.  L’attrice Liv Tyler frequenta un resort di lusso come il Fustic House (una villa settecentesca). Presso il Sandy Lane Hotel si è sposato il re del golf Tiger Woods. Infine, la popstar Rihanna vi è nata e ritorna sull’isola per il periodo di Natale. Non sorprendetevi, quindi, se vedrete uno di questi VIP passeggiare lungo un bagnasciuga nel massimo relax!

 

Rispondi