La coinvolgente atmosfera di Dublino

C’è una cosa che a Dublino importa più che in ogni altra parte del mondo: non i monumenti, non gli spazi verdi, non il fiume, non le chiese…ma la bellissima atmosfera irlandese che la rende città unica al mondo. Ciò che colpisce profondamente è come questa città non ti faccia affatto sentire un turista, ma parte integrante della sua essenza, parte integrante della sua gente. Gli irlandesi sono così, caldi e amichevoli per tradizione millenaria. Non appena si mette piede in un pub, ci si ritrova in una grande aria di festa che coinvolge tutti, dal barista, agli avventori, fino ai turisti, che avranno l’impressione immediata di essere dei veri irlandesi come loro, e non degli stranieri in visita. La cultura di Dublino è molto differente da quella italiana sotto molti punti di vista: orari, stili di vita, convenzioni tra le persone, divertimenti. Questo è il vero motivo per cui vale la pena visitare Dublino e soprattutto viverla, incontrando una forte identità tradizionale, estrema cordialità, un clima festoso.

Poi, ovviamente, non mancano grandi luoghi di interesse architettonico, come la St. Patrik Cathedral, il Trinity College e il quartiere medievale, e di interesse culturale, come il Museo della Scrittura, essendo Dublino patria di molti celebri scrittori tra cui su tutti James Joyce e Oscar Wilde.

Nel video potrete vedere scorrere i più bei luoghi di interesse di Dublino, ma ciò che è davvero importante è vivere la sua incredibile atmosfera di amicizia e festa.

 

Rispondi