Los Angeles: la Città degli Angeli

Los Angeles è la città più “cinematografica” per eccellenza e non solo per la vicina Hollywood, ma anche per come è caratterizzata, per la sua costa, per l’aria che si respira.

La California è anche lo Stato americano con il clima più mediterraneo di tutti, tanto che non troverete grandissime differenze con l’Italia: mite in inverno e torrida d’estate. La “Città degli Angeli” ne è la capitale, enorme soprattutto per estensione più che in altezza come le città dell’East Side. A Los Angeles sono d’obbligo alcune visite.

Hollywood e il Kodak Theatre sono i luoghi cinematografici per eccellenza, senza dimenticare il fascino e la bellezza del Chinese Theatre. Anche l’oceano ha un grande appeal lungo le coste di Santa Monica, Beverly Hills e Malibù, tanto decantate dai media attraverso centinaia di film e telefilm che ne hanno fatto il luogo principe di amori e inseguimenti. Non sarà impossibile incontrare qualche star in giro per le vie di Bel Air o Beverly Hills. Per lo shopping di alta moda, imperdibile l’enormità di Rodeo Drive dove si affacciano tutti i più famosi marchi di moda: da Louis Vuitton a Gucci, da Armani a Prada, per citarne alcuni.

Essendo città cinematografica, imperdibili le visite agli Universal Studios ed a Paramount. Un gioco per gli appassionati, infine, può essere quello di riconoscere di trovarsi “all’interno” di famose scene di film semplicemente camminando per le vie della città. Un buon allenamento? Cominciare a farlo guardando il video in basso!

Rispondi