ARTE, LUSSO E BENESSERE A CINQUE STELLE SI INCONTRANO A MONTECATINI TERME

Montecatini Terme è la capitale riconosciuta del benessere termale non solo in Toscana ma in tutta Italia: la straordinaria offerta di stabilimenti termali, centri benessere e servizi per la cura del corpo ne fanno infatti un vero e proprio “santuario” del vivere bene ed in forma.

Montecatini Terme è una perla già di per sé: capoluogo del comprensorio della Valdinievole, meraviglioso per arte, storia e paesaggi, fa da protagonista, insieme alla vicina Monsummano Terme, al panorama del fenomeno termale in Toscana.

Non è un caso allora che proprio a Montecatini Terme sorga una delle strutture che si può considerare a buon ragione la punta di diamante dei centri benessere a cinque stelle in Toscana: stiamo parlando del Grand Hotel La Pace, che stupisce il visitatore sotto ogni punto di vista. Si tratta infatti di un complesso di rilevanza storica in cui arte, lusso e benessere si fondono per offrire ai visitatori una esperienza che, da sola, vale la pena di venire a visitare la cittadina termale della Valdinievole.

Si tratta di una struttura di grandi dimesioni posta proprio nel mezzo del prestigioso cetrno storico di Montecatini Terme: la Piazza del Popolo ed il corso principale con i suoi negozi di abbigliamento griffati fanno corolla ad un Hotel che è una vera istituzione di questa città. La grande centralità della struttura si accompagna al prospetto di cui il Grand Hotel La Pace gode sul grandissimo parco termale, vero polmone verde della città, con i suoi pini secolari e ben cinque stabilimenti termali che si aprono sul suo perimetro: si tratta delle Terme Tamerici, Leopoldine, Grocco, Torretta e Tettuccio.

Il parco termale è meta imprescindibile per gli ospiti del Grang Hotel che desiderano praticare sport per mantenersi in forma: oltre alla possibilità di fare jogging seguendo i tre percorsi salute segnalati, c’ è infatti la possibilità di noleggiare biciclette e rollerblade; anche una semplice passeggiata sarà comunque particolarmente piacevole.

Il vero punto forte e grande attrattiva dell’ Hotel La Pace è però il nuovissimo centro benessere inaugurato nel 2009: aperto tutti i giorni dell’ anno, la Spa del La Pace si caratterizza per la peculiare atmosfera in cui avvengono i massaggi e gli altri trattamenti, oltre che per il livello di professionalità del personale che ben poche altre strutture in Italia possono assicurare.

Questa struttura è adatta ad un target di clienti che è disposta a spendere perché sa apprezzare le caratteristiche distintive che rendono unico il Grand Hotel La Pace: i trattamenti benessere, i percorsi ed i pacchetti day Spa offerti, infatti, sono tutti calati nella raffinata atmosfera dello stile Liberty a Montecatini che ha avuto in Galileo Chini il più grande esponente.

Ovviamente non è da tutti proporre trattamenti benessere all’ avanguardia in un amabiente in stile Liberty che vanta una tradizione ben più che centenaria di accoglienza: una struttura dove l’ arte ed il lusso si sposano al benessere a 360 gradi: l’ Hotel mette infatti a disposizione dei suoi clienti non solo il vastissimo centreo benessere, ma anche il campo da tennis in terra battuta, la piscina all’ aperto e la raffinata gastronomia dello chef Alvaro Bartoli. Il benessere, si sa, passa non solo dalla Spa ma anche dall sport e dalla tavola.

Icentribenessere.it

Rispondi