Viaggio sull’Isola di Pantelleria

In questo video potremo ammirare l’immensa varietà di posti davvero unici presenti sull’Isola di Pantelleria, paradiso terrestre che si trova a cento km a sud della Sicilia ed è parte della Provincia di Trapani, forse poco conosciuto per il turismo di massa, ma forse, proprio per questo, ancora più valido.

Sono tanti i luoghi di interesse naturale che rendono Pantelleria un paradiso in terra. Ricordiamo tra gli altri il lago dello Specchio di Venere, situato nella parte nord orientale, che ha la caratteristica di essersi formato all’interno del cratere di un antico vulcano in cui oggi si trovano sorgenti termali e fanghi. Il cosiddetto “Arco dell’Elefante”, invece, è il simbolo dell’isola nonché il luogo maggiormente frequentato dai turisti: si tratta di una roccia che ricorda molto la proboscide di un elefante intento ad abbeverarsi nelle acque del mare. Il suo litorale è roccioso ma basso rendendolo molto affollato nella stagione estiva. Infine degno di nota è il Parco Naturale della Grande Montagna, situato al centro dell’isola, al suo interno si trovano posti magnifici come il laghetto delle Ondine, la cala Cinque Denti, la “Piana di ghirlanda”, il grande giardino dell’isola.

Per poter apprezzare appieno Pantelleria in tutte le sue sfaccettature, consigliamo l’affitto di uno scooter per poter partire verso una vacanza immersa nella natura e tra i colori del mare.

Vedere il video per credere!

 

Rispondi