San Remo, non solo fiori e Festival

San Remo, cittadina della costa ligure, è da sempre conosciuta come la “Città dei fiori” della cui coltivazione è rinomata (tanto da essere celebrata ogni anno con l’installazione del “corso fiorito” di Sanremo in Fiore), nonché come patria del Festival della Canzone Italiana, evento che si tiene annualmente ormai dal 1951 e che è entrato a far parte della cultura nazional-popolare.

Tuttavia San Remo è anche altro, ed è questo ciò che si mostra in questo video: le bellezze di una cittadina che non si ferma agli stereotipi per cui è famosa, ma consente di trovarsi in bellissimi scorci di costa, vie in stile californiano nei pressi della costa ed altre bellissime viuzze nel centro storico, mare cristallino da una parte ed alte montagne dall’altra. Il centro storico di San Remo prende il nome di “La Pigna” a causa della sua struttura: si tratta infatti di vie strutturate in una forma “ad avvolgimento” e così concepite intorno all’anno Mille per motivi difensivi.

Non meno importanti i monumenti di questa grossa cittadina, che ormai tocca quasi i 60.000 abitanti, con chiese, palazzi e torri di rilevanza storica ed architettonica. Perché San Remo non è solo fiori e musica, ma anche tanto altro, che fa dell’insieme un posto da sogno per vivere la vostra vacanza.

 

Rispondi