Uno sguardo su Cattolica (Rimini)

Si intitola “Regina dell’Adriatico” questo video dedicato a Cattolica, bella cittadina turistica di 16.000 abitanti lungo la riviera romagnola, nei pressi di Rimini.

Nel video potremo ammirare le numerose e bellissime fontane che adornano la città rinfrescandola nei torridi mesi estivi, ma non solo: le piscine, il lungomare, le ampie piazze e gli spazi verdi, le chiese storiche ed il partimonio culturale, la spiaggia, le specialità culinarie, la vita…tutto questo fa parte del respirare Cattolica. Di giorno, ma anche di notte con gli eventi e le sagre che la animano soprattutto da aprile a settembre.Ricca è anche l’offerta culturale grazie alla presenza di cineforum e di un teatro inaugurato negli Anni Novanta ed aperto tutto l’anno.

La città è stata rinnovata e ristrutturata negli ultimi anni potendo oggi risplendere di luce propria tra vetrine, colori, fontane e viali ricchi di verde.

Centinaia i locali dedicati al divertimento: pub, birrerie, discoteche, discopub, caffè, pizzerie, trattorie tipiche…ce n’è per tutti i gusti! Non diversamente, molto ricca è anche l’offerta di ristoranti. E per i più romantici, la riviera resta sempre il posto migliore. Una nuova darsena e un lungomare completamente messo a nuovo, potranno essere da sfondo alla tua estate a Cattolica e, perchè no, l’ideale scenario per vivere un nuovo amore.

Rispondi