Un mondo tutto da scoprire: Il Marocco

Hotel Marocco? Si perchè per scoprire un angolo di paradiso si può tranquillamente andare a due passi da casa nostra.  Ma pianificare un viaggio in Marocco non è mai una cosa semplice proprio per le numerose attrazione proposte da questo meraviglioso paese. Il primo problema potrebbe essere proprio da dove iniziare un tour.

Se davvero si vuole fuggire dallo stress metropolitano, il Marocco ha ancora un paio di carte vincenti da proporre a noi europei. Le alte montagne dell’Atlante sembrano fatte su misura per gli amanti trekking, con percorsi infiniti tra i villaggi berberi, e la vetta più alta del Nord Africa (Jebel Toubkal) da conquistare. O se si preferiscono semplici passeggiate è sufficiente salire in sella di un cammello e guidarlo direttamente nel Sahara, per vedere il sole che tramonta su un oceano di sabbia.

Per molti viaggiatori il Marocco, potrebbe rappresentare solo una breve distanza solcata da un traghetto o da una delle tante compagnie a basso costo provenienti dalla Spagna, ma è una distanza molto più ampia, delineata dalla separazione di due mondi opposti opposti; Europa e Africa.

Le certezze europee vanno a scontrarsi con le differenze di colori, religione e paesaggi completamente diversi, che fanno del Marocco l’ideale apri pista tra i due continenti. Non perdetevi dunque la possibilità di scoprire un mondo dal fascino esotico, perchè per conoscere il fascino dell’ignoto basta recarsi a due passi da casa nostra, scoprite il Marocco in questo video:


Rispondi