I luoghi imperdibili per una visita a Firenze

Firenze è una delle città che, insieme a Roma e Venezia, rappresentano la “bandiera” dell’Italia all’estero. Milioni sono i turisti che ogni anno giungono da tutto il mondo nel capoluogo toscano per ammirarne le bellezze uniche. Piuttosto sostenuto, oltre al turismo internazionale, è anche quello “nostrano”: Firenze è la città ideale per un weekend o una breve vacanza.

Il turismo a Firenze

Secondo gli ultimi dati resi pubblici dalla Provincia di Firenze, nel 2011 è stata superata per la prima volta la quota di 12 milioni di pernottamenti con un balzo in avanti del +8.4% rispetto all’anno precedente. La maggior parte del turismo si concentra proprio nel capoluogo toscano, famoso in tutto il mondo per le sue opere – soprattutto rinascimentali – di valore storico ed artistico incalcolabile. Il posto d’onore spetta sicuramente alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui costruzione si concluse nel 1436 con la Cupola del Brunelleschi. La Cupola è il vero e proprio simbolo della città, dalla quale si può godere di uno straordinario panorama. Seguendo via dei Calzaiuoli si arriva in Piazza della Signoria, cuore politico di Firenze dominata dal duecentesco Palazzo Vecchio, sede del Comune nonché museo. Collegato a Palazzo Vecchio è l’imperdibile Galleria degli Uffizi nella quale sono conservate le più importanti opere della pittura rinascimentale italiana.

Scoprire la Toscana con il noleggio auto Pisa aeroporto

Una visita a Firenze è l’occasione ideale per scoprire anche altre splendide città toscane come ad esempio Pisa o Siena. Ai viaggiatori che arrivano in Toscana in treno, ma soprattutto in aereo, si consiglia di affittare un’auto in modo tale da potersi spostare in modo autonomo. Per quanto riguarda il noleggio auto Pisa aeroporto e gli altri scali toscani presentano un’ampia opportunità di scelta. Numerose sono le opzioni per il noleggio auto a Pisa aeroporto, ma anche a Firenze ed in altre località toscane è possibile scegliere fra agenzie di autonoleggio locali oppure facenti parte di grandi catene internazionali. Per il noleggio auto Pisa aeroporto, così come in qualsiasi altro caso, si consiglia di informarsi su internet con un certo anticipo in modo tale da poter trovare l’offerta più conveniente.

Omaggio a Firenze:

Rispondi