Palazzo Paleologi Resort a Lu, Porta del Monferrato

In uno splendido scenario,tra dolci colline e castelli sabaudi,nell’ antico borgo di Lu, Porta del Monferrato, si erge con il suo fascino storico,la Residenza D’epoca Palazzo Paleologi Resort, piacevole luogo di vacanza ricco di conforts, da dove trascorrere soggiorni all’ insegna di antiche tradizioni,sapori autentici grazie ai vini prestigiosi e alle specialità gastronomiche tra Langhe e Monferrato.

Dopo un’ accurata ristrutturazione, avvenuta in collaborazione con la Sovrintendenza alle Belle Arti di Torino, la Dimora Storica è stata adibita a Casa Vacanze, mantenendo il più possibile le caratteristiche e i materiali originali ed oggi ospita chi desidera scoprirne il fascino, in appartamenti e camere in stile tradizionale piemontese, dotati di tutti i migliori conforts di un hotel. Dove possibile, sono stati seguiti i dettami della bioarchitettura con l’uso di intonaci naturali a base di calce, pitture ad acqua, trattamenti del cotto e del parquet a base di prodotti naturali.

La Residenza Storica grazie alla sua ottima posizione, permette nel raggio di poche decine di km di raggiungere per visite culturali ed enogastronomiche o semplicemente per lavoro, le principali mete turistiche del Piemonte tra le Langhe e Monferrato quali: Alessandria ( 20 km), Casale Monferrato (20 km), Valenza (20 km), Asti(45 km). Nel raggio di un’ ora è possibile raggiungere anche alcune importanti citta italiane, grazie ai vari raccordi supestradali che collegano Lu Monferrato a Milano, Torino, Genova.

Per chi lo desidera potrà la sera cenare nel Ristorante Antico Monastero, proprio adiacente alla Casa Vacanze Palazzo Paleologi e qui apprezzarne l’ arte della buona cucina tipica del Monferrato, scoprire l’ esperienza del Menu dei Marchesi Paleologi, con piatti e degustazioni che discendono dalla tradizione Medievale della nobile famiglia piemontese, abbinati con cura a pregiati vini locali di qualità (Barbera del Monferrato, Grignolino del Monferrato Calese, Grignolino D’ asti).

Rispondi